È morta Angela Lansbury: la Signora in Giallo aveva 96 anni

Addio alla grande stella di Hollywood Angela Lansbury. E’ morta a 96 anni, a soli cinque giorni dal suo 97mo compleanno, nella sua abitazione di Los Angeles. A darne notizia è la famiglia: “I figli di Dame Angela Lansbury sono tristi nell’annunciare che la loro madre è morta nel sonno nella sua casa”. Nella sua lunga carriera che l’ha vista regina dal cinema al teatro ha conquistato cinque Tony Award e nel 2014 corona il suo palmarès con la vittoria dell’Oscar alla carriera.

Nata a Londra da madre irlandese il 16 ottobre del 1925, Angela Lansbury è fuggita dall’Inghilterra durante la guerra e a soli 17 anni si dedicava già al musical, mentre a 19 era già sotto contratto con la Mgm a Hollywood dopo aver esordito un anno prima in “Gaslight”.

È morta la Signora in Giallo, ma non solo: infatti lei tra i tanti ruoli della sua vita è passata dalla popolarissima investigatrice Jessica Fletcher alla deliziosa apprendista strega di Pomi d’ottone e manici di scopa, senza dimenticare la sua splendida Mrs. Bric a cui ha dato la voce (e non solo) regalandoci la magia di restare bambini con le note del tema “Beauty and the Beast” dal film la Bella e la Bestia.

/ 5
Grazie per aver votato!